Skip to main content

5 buone regole per vendere oro usato

25 Settembre 2014

Regole per vendere oro usatoSe vuoi vendere oro usato ma non sai da dove iniziare, sappi che esistono 5 buone regole che devi assolutamente conoscere. Seguendo queste regole potrai vendere il tuo oro usato in totale sicurezza, senza sorprese e senza delusioni. Questa breve guida è frutto della nostra pluriennale esperienza nel settore del Compro Oro. Qualora non dovessi trovare le risposte che stavi cercando, ti invitiamo a contattarci  di persona via email o telefono. In alternativa, puoi sempre fare un salto in uno dei nostri 5 Compro Oro a Trieste, Udine e Codroipo. Ti aspettiamo negli orari di apertura dei negozi, passa senza impegno!

Regola n° 1: per vendere oro devi essere maggiorenne

La regola più importante riguarda l’età. Per vendere oro usato devi avere più di 18 anni. La stessa norma, del resto, vale per tutte le decisioni importanti dei cittadini italiani. Oltre che un obbligo di legge, il fatto di essere maggiorenni è per noi una garanzia della tua maturità.

Regola n° 2: per vendere oro devi avere un documento di identità

Non è possibile vendere oro usato senza un documento di identità. Questo perché la transazione viene registrata con regolare atto di compravendita, un modo in più per tutelare i tuoi interessi. Oltre al documento ti chiederemo di firmare un’autocertificazione che attesti la titolarità dell’oggetto che desideri vendere.

Regola n° 3: per vendere il tuo oro devi venire di persona

Per vendere il tuo oro devi recarti in uno dei nostri 5 Compro Oro in Friuli-Venezia Giulia. Al momento non è possibile richiedere il ritiro di oro a casa, né esiste un sistema per effettuare la compravendita online.

Regola n° 4: per vendere il tuo oro devi portare l’oggetto con te

Per finalizzare la vendita di qualsiasi gioiello in oro, argento o platino dovrai portare con te l’oggetto in questione. Non possiamo quotare nulla sulla base di descrizioni, fotografie o altro. L’oggetto deve infatti essere pesato su apposite bilance omologate disponibili in ciascuno dei nostri Compro Oro.

Regola n° 5: per vendere il tuo oro devi affidarti ai nostri esperti

La compravendita di oro usato deve avvenire sotto la guida di un responsabile. In particolare, quando si usa il servizio per fissare il prezzo online, è bene sapere che l’oggetto verrà comunque pesato in negozio. In nessun caso prendiamo in considerazione stime personali o altri tipi di valutazione al di fuori delle nostre quotazioni.