Skip to main content

Quanto vale l’oro usato al grammo oggi?

16 Giugno 2014

Quanto vale l'oro usato al grammo oggiIl sistema per calcolare quanto vale l’oro usato al grammo oggi  si chiama Fissa il tuo prezzo, è disponibile online e non richiede alcuna registrazione. Lo proponiamo a quanti sono alla ricerca di una quotazione affidabile e anonima dell’oro usato, delle monete auree o dei lingotti d’oro nei nostri negozi Compro Oro di Udine, Codroipo e Trieste, senza alcun obbligo formale di vendita. Una volta effettuato l’accesso alla pagina dedicata, nella parte altre sono evidenziati i prezzi dell’oro al grammo (a sinistra) e dell’argento al chilo (a destra). Inserendo il numero di grammi di oro o argento presenti nell’oggetto che intendiamo vendere, è possibile calcolare in tempo reale il valore dell’oro usato al grammo per quel determinato giorno, come sempre sulla base delle migliori quotazioni di mercato.

Chi ritiene che la quotazione sia all’altezza delle sue aspettative, non deve fare altro che cliccare sul tasto “Fissa il prezzo” all’interno del riquadro grigio. La pagina visualizzata contiene il riepilogo dei dati inseriti (tipologia dell’oro, peso, quotazione, data di inserimento e validità). L’ultima voce – validità – indica il limite entro il quale è fissato il valore dell’oro usato al grammo. In altre parole, affinché il prezzo corrisponda a quanto poi verrà pagato nei nostri negozi Compro Oro, non devono trascorrere più di 24 ore. Se dovessero subentrare impegni dell’ultimo minuto, basterà inserire nuovamente gli stessi dati e stampare una seconda volta la pagina visualizzata. Il sistema è aperto a tutti e non prevede un numero massimo di quotazioni.

Il vero valore dell’oro usato al grammo per chi sceglie Nadiaoro

Stabilire quanto vale l’oro usato al grammo è tutt’altro che difficile. Il vero problema riguarda l’onestà di chi propone questo tipo di servizio. Ne abbiamo parlato di recente a proposito di Compro Oro professionali (e non). La quotazione più alta, come dimostrato in vari programmi televisivi, non sempre equivale all’affare più vantaggioso. Consigliamo pertanto di non fiondarsi nel primo negozio che capita, ma di approfondire quelli che sono gli aspetti correlati alla vendita di oro usato, in primo luogo la garanzia basilare della ricevuta. Come spiegato nella piccola Guida alla vendita di oro usato, non bisogna mai dimenticare le tutele fornite dal negozio a cui vi affidate.