Oro ai minimi: perché comprarlo adesso
Il Sole24Ore ne parlava già a luglio con un articolo datato 23/07 che poneva l’attenzione sulla corsa al ribasso dell’oro e sull’opportunità di acquistare lingotti e monete. Oggi la situazione non è poi così diversa, anzi: da un anno a questa parte il prezzo dell’oro continua a rimanere più basso del normale. Come dire: se adesso comprassimo anche solo mezzo chilo d’oro e aspettassimo un rialzo capace di riportarci in vetta alle quotazioni, potremmo realizzare importanti guadagni nell’arco di un semestre o di un solo anno. È chiaro che il mercato non segue un andamento matematico e nemmeno prevedibile: certo è che le potenzialità per piazzare un buon investimento ci sono tutte, sia per chi ha budget modesti sia per chi dispone di cifre maggiori e desidera ottenere il massimo rendimento.
A rendere la situazione particolarmente allettante è il perdurare di una serie di fattori favorevoli. Scrive in proposito l’analista Carsten Menke citato nell’articolo del Sole24Ore:
“Le posizioni corte dei trader speculativi, come gli hedge funds, sono vicine a livelli record. Con il dollaro che secondo le attese potrebbe invertire la rotta, attenuando la tensione al rialzo sul rendimento dei bond, nel medio lungo termine per l’oro dovrebbero aprirsi opportunità di acquisto”.
Opportunità che in effetti si stanno aprendo proprio in questo momento, visto e considerato come l’oro sia passato da valori inferiori alla media a quotazioni nettamente superiori nell’arco di pochi mesi. Davvero niente male!
La nostra consulenza per decidere se e quando investire
Ogni volta che viene diffuso un articolo in cui si parla di rialzi dell’oro, subito si è tentati di investire senza valutare con attenzione come e quando procedere con esattezza. Fra le tante regole bisogna ricordare sempre la diversificazione del portafoglio, uno dei sistemi più efficaci per allontanare lo spettro di perdite significative del capitale. Noi di Nadiaoro siamo sempre a disposizione dei nostri clienti per fornire consulenze e assistenza qualificata prima, durante e dopo l’investimento. Acquistare oro nei nostri Compro Oro a Trieste, Udine e Codroipo significa affidarsi a un team di professionisti specializzato, in grado di offrire soluzioni concrete e oro di alta qualità alle migliori quotazioni di mercato. Vieni a trovarci per maggiori informazioni: non devi prenotare e puoi fare tutte le domande che ti vengono in mente in materia di compravendita di oro e argento. Ti aspettiamo per un caffè!