Skip to main content

Vendita gioielli usati a Trieste: indirizzi e consigli

8 Agosto 2016

Vendita gioielli usati TriesteDa sempre, in tutte le città d’Italia, è possibile trovare punti vendita di gioielli usati e Trieste in questo senso non fa eccezione. Nel capoluogo friulano sono infatti presenti diversi punti vendita di gioielli usati appartenenti al circuito Nadiaoro. Per la precisione esistono due diversi compro oro dove vendere oggetti in oro e argento e tra questi gioielli usati. Il primo Compro Oro a Trieste è localizzato in Via de Rittmeyer 6 ed è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.00, Compro Oro Trieste 2 è situato invece in Via G. D’Annunzio 2/d e rispetta i seguenti orari: durante l’inverno dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e, per quanto riguarda l’estate, sempre dal Martedì al Sabato dalle 9.00-13.00 alle 15.30-19.30. In sostanza i due negozi garantiscono l’apertura tutti i giorni della settimana a eccezione della domenica.

Ma come avviene in concreto la vendita di gioielli usati a Trieste? Nei Compro Oro si valutano gioielli di seconda mano di varie carature sia in oro (bianco o giallo), sia in argento. Quello che conta non sono le lavorazioni o le gemme incastonate, la quotazione viene fatta sulla quantità e qualità di oro nel gioiello esclusi eventuali elementi non in oro. Può sembrare un calcolo approssimativo, in realtà non è così: per determinare il peso con precisione vengono utilizzate bilance omologate CE-M di ultima generazione, con margini di errore pari a zero. A questo si aggiunge l’esperienza del personale di Nadiaoro, attento a seguire una procedura di valutazione rigorosa che non compromette in alcun modo l’integrità del gioiello stesso.

COSA ACCADE UNA VOLTA DECISA LA VENDITA DEL GIOIELLO

Se il prezzo proposto per la vendita del gioiello usato è in linea con le aspettative del cliente, si procede con l’acquisto da parte dei nostri Compro Oro di Trieste. Non resta a questo punto che firmare la ricevuta con le varie specifiche (dati della transazione, prezzo concordato, ecc), formalità che permette di avere un documento con valore legale per qualsiasi richiesta successiva. In tutti i Compro Oro di Trieste sono presenti videocamere collegate con la questura, ulteriore dimostrazione della nostra trasparenza e neutralità. Il pagamento viene effettuato in contanti (fino a 3.000 euro come stabilito a partire dal 1° gennaio con la Legge di Stabilità 2016) oppure con bonifico o assegno. Ricordiamo infinite che la quotazione per la vendita di gioielli usati può essere fatta anche online tramite l’apposita pagina Fissa il tuo prezzo per stabilire il valore indicativo dell’oggetto. Cosa aspetti?