Le previsioni per il mercato dell’argento nel 2016
Che cosa accadrà al mercato dell’argento e quali sono le previsioni per il 2016? Secondo gli esperti, dopo lo stallo degli anni scorsi in cui l’argento è rimasto per molto tempo a quotazioni comprese fra 12 e 16 euro all’oncia, la tendenza per quest’anno sembra essere al rialzo. Le oscillazioni sono infatti fisiologiche ed è naturale aspettarsi che il mercato dell’argento entri in una nuova fase di crescita. A dirlo sono varie fonti, alcune autorevoli altre meno, fonti che già a fine 2015 anticipavano le attuali evoluzioni del settore. Certo, siamo ancora lontani dal biennio 2010-2012 e dalle sue quotazioni record, con mesi storici come l’aprile del 2011 quando la borsa ha chiuso a 32,66 euro l’oncia, ma è comunque probabile aspettarsi un progressivo, seppur graduale, miglioramento della situazione.
Buone notizie dunque per chi ha deciso di investire nei metalli preziosi e in particolare nell’argento, ad esempio con l’acquisto di oggetti usati (braccialetti, collane, anelli) o meglio ancora lingotti, lingottini e monete. Le possibilità sono davvero tante e per tutte le tasche, con ottimi margini di guadagno per chi sa seguire le previsioni del mercato e individuare il momento più conveniente per rivendere. A questo proposito ricordiamo che noi di Compro Oro, oltre al servizio di compravendita proposto nei nostri 5 negozi di Trieste, Udine e Codroipo, offriamo alle persone interessate assistenza completa e su misura per qualsiasi informazioni tecnica, senza impegno e con la massima trasparenza. Vieni a trovarci oggi stesso!
Come ricevere una quotazione immediata e gratuita online
Hai deciso di vendere il tuo argento ma non sai quanto vale? Con il servizio gratuito Fissa il prezzo puoi conoscere in tempo reale la quotazione di oro e argento di vario carato e titolo. Non devi fare altro che inserire i valori nella mascherina e cliccare il tasto “fissa il prezzo”, avrai così accesso a una pagina prestampata con la quotazione valida per le prossime 24 ore. Ti ricordiamo che la quotazione dell’argento viene accettata per quantitativi superiori a 1.000 grammi e solo dopo verifica degli oggetti preziosi da parte del nostro personale. Continua a seguire le nostre news e rimani aggiornato sulle previsioni del mercato dell’argento per il 2016. Ti aspettiamo per una chiacchierata e un caffè di benvenuto, lasciati consigliare dall’esperienza Nadiaoro!