Il limite di pagamento in contanti sale a 3.000 euro
Se ne parlava ormai da qualche mese e finalmente possiamo comunicarlo in via ufficiale. Grazie alla recente Legge di Stabilità, il limite di pagamento in contanti è salito da 999 euro a 2.999. L’intento del governo è quello di rilanciare l’economia e incentivare gli scambi commerciali. E per quanto riguarda un’attività come la nostra, quali sono i benefici? Senza dubbio il primo e più importante interessa le persone che vengono qui per vendere lingotti, gioielli d’oro o monete auree. Capita infatti che le quotazioni proposte siano alte, superando la fatidica soglia dei 1.000 euro. Se fino al 31 dicembre questo significava incassare il guadagno con sistemi alternativi (bonifico, assegno), o quantomeno frazionando l’importo, dal 1° gennaio è possibile ricevere l’intera somma in contanti.
Facciamo un esempio pratico utilizzando il nostro sistema di calcolo online. Mettiamo caso di avere con noi alcuni gioielli con un contenuto complessivo di oro pari a 55 grammi circa e di volerci recare in uno dei 5 Compro Oro del circuito Nadiaoro per ricevere una proposta di vendita. Se l’oro che portiamo è di buona qualità, mettiamo un 18 carati, potremo avere un guadagno di 1.135,2 euro (20 gennaio 2016). A questo punto non ci resterà che valutare l’offerta e, in un secondo momento, scegliere il metodo di pagamento preferito. A differenza dell’anno scorso, non saremo più costretti a optare per bonifico o assegno, sarà infatti nostro diritto ritirare i 1.135,2 euro esclusivamente in contanti, ad esempio con 11 pezzi da 100, uno da 20, uno da 10 e il resto in moneta.
I VANTAGGI DI RIVOLGERSI AL NETWORK NADIAORO
Chiunque sia alla ricerca di un canale di vendita specializzato per oggetti in oro, lingotti o monete auree, scoprirà nel nostro network un punto di riferimento serio e affidabile, pronto a fornire consulenze su misura e quotazioni immediate senza alcun impegno. I nostri negozi si trovano a Udine, Trieste e Codroipo e sono aperti tutti i giorni da lunedì a sabato negli orari indicati alle rispettive pagine. Tra i servizi proposti anche il ritiro e la vendita di monete e lingotti d’oro e il disimpegno di polizze. Soluzioni personalizzate per quanti desiderano realizzare ottimi affari in totale sicurezza e a condizioni più che vantaggiose. Contattaci via telefono (sede Udine) o email per avere maggiori informazioni!