Skip to main content

Acquisto e vendita di sterline d’oro a Trieste

17 Luglio 2015

Acquisto e vendita sterline oro TriesteIn Italia, con il nome di sterlina d’oro, si indica la gold sovereign, ovvero la moneta d’oro inglese emessa per la prima volta nel 1489 dal re Enrico VII e ancora oggi in produzione. Le sovrane originali erano d’oro a 23 carati (96%) e pesavano 15,6 grammi. L’attuale standard di purezza, secondo quanto deciso da Enrico VIII, è tuttavia di 22 carati (92%), sia nel Regno Unito sia negli Stati Uniti (si parla in entrambi i casi di crown gold). A cambiare progressivamente fu anche il contenuto in oro, che in seguito alla legge Great Recoinage (1816) venne abbassato a 7,3224 grammi. Attualmente la sovrana è coniata alla Royal Mint in Pontyclun, cittadina nel sud del Galles.

Con questo breve excursus abbiamo voluto presentare la sterlina d’oro, una delle monete auree più conosciute, diffuse e scambiate nel mondo.  Noi di Nadiaoro siamo orgogliosi di proporre questa monete ai nostri clienti, offrendo un servizio completo di valutazione, vendita e acquisto di sterline d’oro a Trieste. Le persone interessate alla vendita o all’acquisto di sterline d’oro possono recarsi in uno dei nostri due Compro Oro di Trieste (ma anche negli altri negozi di Udine e Codroipo) e sottoporre all’attenzione del personale le proprie monete, o in alternativa prenotare l’acquisto di uno stock di sterline d’oro. Ma perché scegliere proprio le sterline d’oro? Semplice: si tratta di una monete che assicura molteplici vantaggi, scopriamo quali.

Le sterline d’oro: un investimento che dura nel tempo

A differenza di altre opzioni, le sterline d’oro rappresentano una soluzione di investimento perfetta sotto diversi punti di vista. Innanzitutto perché costituiscono da più di 500 anni dei veri e propri lingottini, facili da trasportare ovunque in base al valore desiderato. In secondo luogo perché vengono quotate ogni giorno nelle principali borse internazionali, il che è una sicurezza per chiunque. In terzo luogo perché conservano il loro valore, al di là dei cambi di governo o del paese in cui vengono vendute. Infine, perché con l’entrata in vigore della legge n°7/2000 le sterline d’oro si acquistano in esenzione dell’IVA, il che rende la compravendita ancora più conveniente. Approfittane anche tu: vieni nei nostri Compro Oro di Trieste!