Skip to main content

Guida alla vendita di oro usato a Udine

25 Marzo 2014

Guida vendita oro usato UdineQuella che stai per leggere è una breve guida alla vendita di oro usato a Udine. L’abbiamo realizzata per fornire alle persone interessate un quadro completo su quello che significa vendere oro usato, in particolare nei nostri Compro Oro di Udine. L’obiettivo? Permettere ai potenziali clienti, in modo del tutto anonimo, di valutare la serietà del nostro servizio e capire in assoluta autonomia cosa significa vendere il proprio oro. Iniziamo quindi con una panoramica sul tipo di oggetti che vengono presi in considerazione per la vendita. Nadiaoro valuta oggetti in oro, argento e platino nuovi o usati, anche rotti. Tra le proposte che ci vengono sottoposte di solito troviamo collane, anelli, bracciali, orecchini, ma anche orologi, medaglie, soprammobili e molto altro!

Il venditore è tenuto a portare con sé un documento di identità valido. Questa condizione è obbligatoria in quanto consente di registrare l’atto di vendita e assicurare al tempo stesso la trasparenza dell’operazione. In fatto di tutela, ricordiamo che i nostri negozi Compro Oro di Udine sono dotati di un circuito di videosorveglianza collegato con la questura. Ma come avviene in concreto la vendita di oro? La fase preliminare prevede la valutazione degli oggetti, ovvero monete auree (fiorini, ducati, ecc), lingotti e lingottini d’oro fino a 999 carati, gioielli e via dicendo. Per la pesatura vengono impiegate bilance omologate CE-M, sicure e affidabili al 100%. Se avete remore, passate una volta nei nostri negozi e verificate la presenza del bollino verde. Durante l’attesa si chiacchiera e si prende un caffè: a noi piace che i clienti siano a loro agio!

IL PAGAMENTO PER LA VENDITA DI ORO E ALTRI DETTAGLI

Vediamo ora come si conclude la vendita di oro. Alla pesature segue la definizione di un prezzo di vendita secondo le migliori quotazioni di mercato. Per chi lo desidera, è possibile fissare in anticipo il prezzo utilizzando l’apposito programma online. Il venditore è libero di decidere, senza alcun impegno e senza pagare la valutazione, se finalizzare la compravendita oppure no. In caso positivo, il pagamento dell’oro nuovo o usato viene effettuato secondo le modalità preferite: in contanti, con assegno o tramite bonifico bancario. I negozi Compro Oro di Udine si trovano in via del Gelso 31 e in via Martignacco 110. Alle pagine dedicate troverete maggiori informazioni sugli orari e su come arrivare. Per qualsiasi altra richiesta, non esitate a contattarci!